Sharm, Easyjet rimpatria gli italiani

I primi 120 turisti trasferiti prima a Londra e poi a Milano

Sharm, Easyjet rimpatria gli italiani

È finita l'epopea di 120 turisti italiani bloccati a Sharm el-Sheikh dopo che ha preso piede l'ipotesi attentato nel disastro aereo che ha coinvolto un velivolo russo in Sinai.

Easyjet è infatti riuscita ad ottenere l'autorizzazione per un volo diretto verso Londra Luton. Da lì i nostri connazionali saranno trasferiti a Milano Malpensa.

"Le autorità egiziane continuano a limitare il numero di voli di recupero operati dalla compagnie aeree britanniche", dice la compagnia, "A Easyjet sono stati autorizzati due decolli nella giornata di sabato 7 novembre". A partire saranno quindi in 445 in totlae: "Stiamo contattando tutti i passeggeri previsti sul volo del 5 novembre scorso verso Malpensa, in modo che possano partire oggi", continua l'azienda, "Il decollo dei due voli è schedulato rispettivamente per le 17.00 e per le 18.00 (ora locale in Egitto), tuttavia i voli potranno subire ritardi a causa della situazione locale. EasyJet sta facendo tutto il possibile per portare i passeggeri a Milano Malpensa al più presto, ma la sicurezza è la massima priorità e i passeggeri voleranno con solo bagaglio a mano. I bagagli da stiva verranno trasportati con mezzi dedicati e consegnati a casa dei passeggeri. Nonostante questo problema sia al di fuori del nostro controllo, ci scusiamo con i nostri passeggeri per il disagio.

Tutti i passeggeri a Sharm El Sheik continuano a ricevere completa assistenza in loco, è presente presso l'aeroporto di Sharm una task force di personale EasyJet inviata due giorni fa per fornire maggiore assistenza ai passeggeri".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica