Mondo

Spray al peperoncino esplode in volo: 15 persone intossicate

L'episodio a bordo di un aereo della Hawaiian Airlines. Lo spray si trovava nel bagaglio di uno dei passeggeri ed era stato imbarcato illegalmente

Spray al peperoncino esplode in volo: 15 persone intossicate

Sono 15 le persone rimaste intossicate dall'esplosione di una bomboletta di spray al peperoncino a bordo di un aereo della Hawaiian Airlines in viaggio dalla California, a Maui. Lo spray si trovava nel bagaglio di uno dei passeggeri ed era stato portato a bordo illegalmente.

Come riporta The Independent, sul volo si trovavano 256 passeggeri e 10 membri di equipaggio. "Stavo dormendo e sono stato svegliato da qualcuno che aveva un attacco di tosse. Poi ho scoperto che non era una sola persona a tossire, c'erano molte persone che tossivano. Tutti hanno incominciato a coprirsi il volto", ha raccontato uno dei passeggeri. "La gente era decisamente presa dal panico", ha aggiunto.

I passeggeri, colpiti da problemi respiratori, bruciore agli occhi e lacrimazione, sono stati spostati nella parte posteriore dell'aereo, dove l'aria non era stata contaminata dallo spray. All'atterraggio, 12 persone sono state portate in ospedale per alcuni accertamenti.

La portavoce della Transportation Security Administration, Lisa Farbstein, ha dichiarato che la sua agenzia e la polizia di Maui stanno indagando sull'espisodio. Farbstein ha inoltre spiegato che il contenitore conteneva circa 42 grammi e che la multa per aver portato spray al peperoncino sull'aereo può superare i 1.

960 dollari.

Commenti