Sudafrica, il ladro lo deruba: lui gli spara con la pistola e lo uccide

A Polokwane, in Sudafrica, un uomo di 58 anni ha estratto la pistola e sparato alla testa di un ladro che gli aveva rubato la valigetta. Il rapinatore è morto sul colpo. L'assassino ha dichiarato: "Queste persone non fanno altro che rubare..."

Sudafrica, il ladro lo deruba: lui gli spara con la pistola e lo uccide

La provincia di Limpopo, in Sudafrica, è sconvolta dopo un caso di giustizia privata avvenuto nel parcheggio di un centro commerciale della città di Polokwane. Le telecamere di sorveglianza del parcheggio hanno ripreso in diretta un omicidio. Nelle immagini diffuse dalla polizia locale si vede un uomo, un professionista di 58 anni, inseguire di corsa un ladro diretto verso la macchina dove ad aspettarlo c'erano i suoi complici. Il ladro sale in macchina, ma un colpo di pistola non gli lascia scampo.

Come riporta Dagospia, la polizia ha ricostruito così la dinamica dell'assassinio. L'omicida, un 58enne, si è visto strappare la valigetta di mano mentre si stava avvicinando alla sua auto. Ed è qui che entrano in funzione le immagini delle telecamere di servizio, che riprendono il ladro mentre sta per salire in macchina per scappare via insieme ai complici. Ma improvvisamente, il 58enne ha tirato fuori una rivoltella e gli ha sparato alla testa, uccidendolo sul colpo.

L'assassino, avvicinato da alcune persone, si è giustificato così: "Queste persone non fanno altre che rubare", ripetendo le stesse parole alla polizia intervenuta sul posto.

La polizia ha aperto un’indagine e nel frattempo si è messa sulle tracce dei quattro complici che sono fuggiti lasciando il loro amico morto a terra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica