Texas, gravidanza record. Partoriti 6 gemelli

Il parto gemellare di 6 bambini ha una possibilità su 4,7 miliardi

A Houston, in Texas, Thelma Chiaka ha compiuto un autentico miracolo partorendo 6 gemelli.

Si tratta di un caso più unico che raro, considerando che la probabilità è quella di un caso su 4,7 miliardi. La mamma di Houston, alla sua prima gravidanza, sta bene così come i suoi piccoli ed ha partorito presso il Woman’s Hospital del Texas. I sei bambini, nati con l'aiuto del dottor Ziad Haidar, sono nati in nove minuti con l’aiuto costante dei medici e degli infermieri e pesavano circa due chilogrammi ciascuno; sono quattro maschi e due femminucce: Zuriel, Zina, Kamsi, Kaeto, Kachi e Kaobi. Uno dei sei figlioletti è già a casa con i suoi genitori, mentre gli altri cinque sono ancora nell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale perché necessitano di ancora un po' di assistenza , ma stanno benne usciranno nelle prossime settimane.

"Ho sempre atteso con ansia di rimanere incinta, cosi quando è accaduto, ho accolto la notizia con tutto l’amore che ho - avrebbe dichiarato la mamma come riporta Il Mattino - la festa della mamma è stata, per me, un’esperienza fantastica".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.