Usa, gaffe dell'esercito: pubblica video di auguri con un lancio di bombe

In un messaggio pubblicato su Twitter, poi cancellato ma ripreso dai media americani, il comando Stratcom, parte del Pentagono, ha pubblicato un video mostrando un aereo che sgancia due bombe

Lo United States Strategic Command si è scusato per un tweet che ha definito di "cattivo gusto", dopo che ha scritto di "essere pronto" a lanciare qualcosa di "ben più grosso" della tradizionale sfera di cristallo che a Times Square è usata per celebrare il Capodanno. In un messaggio pubblicato su Twitter, poi cancellato ma ripreso dai media americani, il comando Stratcom, parte del Pentagono, ha pubblicato un video mostrando un aereo che sgancia due bombe.

Il filmato è stato accompagnato dal messaggio: "La tradizione di Times Square per il nuovo anno, la discesa della grande sfera, in caso di bisogno siamo pronti a far cadere qualcosa di ben, ben più grosso". Lo Us Strategic Command, il cui slogan è La pace è il nostro mestiere, si è poi scusato: "Il nostro precedente tweet per il nuovo anno era di cattivo gusto e non riflette i nostri valori. Ci scusiamo". Citato da Nbc News, un portavoce del comando, che controlla anche l'arsenale nucleare del Paese, ha precisato che le immagini del video mostrano bombe non nucleari.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

zingozongo

Mar, 01/01/2019 - 18:34

la pace e' il nostro mestiere ??? mica male come battuta...

Divoll

Mar, 01/01/2019 - 18:37

Nulla di sorprendente. Scrivevano auguri pure sulle bombe che sganciavano sull'Iraq, a suo tempo.

alox

Mar, 01/01/2019 - 19:05

Gaffe per modo di dire. Ma Luca cosa crede che sgancia Putin? Le chewing gum in versione sovietica?