Mondo

Usa, studenti sostenitori di Trump deridono un nativo americano

Gli studenti, provenienti da una scuola del Kentucky, avrebbero preso in giro il veterano del Vietnam Nathan Phillips mentre suonava uno strumento tradizionale dei nativi americani. Il video è diventato virale e la scuola si è scusata, promettendo l'espulsione di alcuni ragazzi

Usa, studenti sostenitori di Trump deridono un nativo americano

Ascolta ora: "Usa, studenti sostenitori di Trump deridono un nativo americano"

Usa, studenti sostenitori di Trump deridono un nativo americano

00:00 / 00:00
100 %

Lo fissa per qualche minuto, con un'espressione derisoria. Da una parte c'è un adolescente. E, dall'altra, un nativo americano con un tamburo in mano che intona un canto tradizionale. È accaduto in queste ore a Washington, doe in queste ore si sono incrociate una serie di manifestazioni di piazza. E dove un gruppo di studenti della Covington Catholic High School di Park Hills, del Kentucky, e sostenitori del presidente Donald Trump, hanno sbeffeggiato, con le sole espressioni del volto, Nathan Phillips.

L'uomo, un 64enne veterano del Vietnam, aveva appena partecipato a una marcia dei nativi d'America. Gli studenti, che, in quel contesto, avrebbero esibito felpe e cappelli con lo slogan dell'ex tycoon "Make America Great Again", avrebbero anche scandito un coro. Che diceva "Build the wall" che, tradotto, significa "Costruisci il muro". Il tutto mentre l'uomo, con uno strumento tradizionale, intonava un canto.

Le immagini del gruppo di ragazzi che riprende l'uomo con gli smartphone e che lo deride ha fatto il giro dei media internazionali. La Convington Catholic High School ha condannato l'episodio e ha minacciato provvedimenti nei confronti degli studenti.

Che ora rischiano l'espulsione.

Commenti