Mondo

Valls: "Fare fronte a attacco barbaro". Hollande: "Restiamo uniti"

Francia ancora sotto attacco. Da Valls a Hollande, il cordoglio della politica. Le Pen: "È ovviamente terrorismo islamico"

Valls: "Fare fronte a attacco barbaro". Hollande: "Restiamo uniti"

"Orrore davanti all'attacco barbaro in una chiesa di Seine-Maritime". Lo ha detto Manuel Valls su Twitter dopo che in Normandia due persone hanno preso d'assalto una chiesa durante una messa. "La Francia intera e tutti i cattolici sono addolorati. Noi faremo muro", ha scritto il premier francese.

Sul luogo della strage è arrivato anche il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve e François Hollande. Il presidente francese ha anche chiamato monsignor Georges Pontier, presidente della Conferenza episcopale francese. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a una prova", ha detto Hollande davanti alla chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray , "La minaccia rimane molto elevata. I terroristi non rinunceranno a nulla se noi non li fermeremo. Dobbiamo restare uniti. Ci troviamo di fronte a Daesh che ci ha dichiarato guerra. I due sequestratori di oggi hanno rivendicato di appartenere allo Stato Islamico, e noi dobbiamo sconfiggerlo con tutti i mezzi a nostra disposizione, nel rispetto del diritto".

Dura la reazione della destra francese e in particolare di Marine Le Pen, secondo cui il modus operandi "fa certamente temere un nuovo attentato da parte di terroristi islamici".

Commenti