Valls: "Fare fronte a attacco barbaro". Hollande: "Restiamo uniti"

Francia ancora sotto attacco. Da Valls a Hollande, il cordoglio della politica. Le Pen: "È ovviamente terrorismo islamico"

Valls: "Fare fronte a attacco barbaro". Hollande: "Restiamo uniti"

"Orrore davanti all'attacco barbaro in una chiesa di Seine-Maritime". Lo ha detto Manuel Valls su Twitter dopo che in Normandia due persone hanno preso d'assalto una chiesa durante una messa. "La Francia intera e tutti i cattolici sono addolorati. Noi faremo muro", ha scritto il premier francese.

Sul luogo della strage è arrivato anche il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve e François Hollande. Il presidente francese ha anche chiamato monsignor Georges Pontier, presidente della Conferenza episcopale francese. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a una prova", ha detto Hollande davanti alla chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray , "La minaccia rimane molto elevata. I terroristi non rinunceranno a nulla se noi non li fermeremo. Dobbiamo restare uniti. Ci troviamo di fronte a Daesh che ci ha dichiarato guerra.

I due sequestratori di oggi hanno rivendicato di appartenere allo Stato Islamico, e noi dobbiamo sconfiggerlo con tutti i mezzi a nostra disposizione, nel rispetto del diritto".

Dura la reazione della destra francese e in particolare di Marine Le Pen, secondo cui il modus operandi "fa certamente temere un nuovo attentato da parte di terroristi islamici".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica