Mondo

Video dell'Isis inneggia all'11 Settembre e minaccia nuovi attacchi

Dieci minuti di filmato in cui i terroristi mostrano le immagini delle Torri gemelle e Osama bin Laden

Video dell'Isis inneggia all'11 Settembre e minaccia nuovi attacchi

Su internet gira un nuovo inquietante video con cui i tagliagole dell'Isis celebrano, a loro modo, l'anniversario dell'11 settembre. "Stiamo tornando in America", è il messaggio che viene lanciato dai terroristi, che preannunciano nuove sventure per l'Occidente e, più in generale, tutto il mondo libero. Come riporta il Dailymail i terroristi mettono in guardia anche gli Stati Uniti, dicendo loro aspettarsi nuove atrocità, come auto piene di esplosivi e "kamikaze armati di bombe

Nel filmato compaiono anche alcune immagini di Osama Bin Laden, con le Twin Towers che bruciano sullo sfondo. Vengono mostrati anche alcuni miliziani dell’Isis e una lista di hacker, i terroristi pronti a scatenare la guerra sul web. Altre immagini mostrano i cosiddetti "cyber combattente islamico", hacker pronti a scatenare una vera e propria guerra sul web. Sono indicati anche alcuni nomi, più o meno di fantasia: "Siria Virus", "Dr Isis" e "Hacker Aldmar".

A un certo punto, nel filmato, si mostra un testo con le parole dell'ex leader di al-Qaeda: "Ogni musulmano, nel proprio cuore, odia gli americani, odia gli ebrei, e odia i cristiani". E ancora: "Per tutto il tempo che posso ricordare, mi sono sentito tormentato e in guerra, e ho sempre avvertito l'odio per gli americani".

Le minacce, come scrive il Daily Mirror, sarebbero apparse su due account Twitter. Ai servizi di intelligence il compito di verificare l'attendibilità delle minacce.

Può essere che si tratti solo di propaganda, che continua ad avere un ruolo molto importante nell'attività del sedicente Stato islamico.

Commenti