Mattinata impegnativa per larcivescovo di Genova, monsignor Bagnasco, presidente della Cei. Prima la partecipazione alla festa della Polizia, dove ha ascoltato il ringraziamento del questore Salvatore Presenti, «per limmensa pazienza e serenità dimostrate» nellaccettare la scorta degli agenti decisa da prefetto e questore dopo le minacce ricevute; poi cerimonia religiosa presso la chiesa del Sovrano Militare Ordine di Malta, intitolata a San Pancrazio, con la partecipazione della delegazione Granpriorale della Liguria della croce ottagona.
Al termine della funzione, monsignor Bagnasco ha deciso di raggiungere la Curia a piedi, attraversando una parte tra le più degradate del centro storico. Una passeggiata nei carruggi, tra immigrati, prostitute, semplici abitanti incuriositi e tanti turisti.
Lungo il tragitto solo tanta curiosità da parte degli abitanti, a tratti confusi sullidentità dellarcivescovo, indifferenza degli immigrati e qualche imbarazzo di alcune prostitute che alla vista del prelato hanno scelto di rientrare nelle loro abitazioni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.