Mondo

Montecarlo, 34 orologi all'asta. Raccolti oltre 2 milioni per la distrofia muscolare

34 manifatture hanno donato i loro capolavori unici d'orologeria, la domanda per pezzi inusuali ed esclusivi è sempre molto forte

Durante l'asta di beneficenza Only Watch, organizzata ogni due anni, a favore della ricerca sulla distrofia muscolare Duchenne, 34 orologi eccezionali hanno realizzato la cifra record di 2.285.500 euro.
Alla presenza di Sua Altezza il Principe Alberto II di Monaco, la terza edizione della vendita all'asta di beneficenza Only Watch di 34 orologi eccezionali, organizzata da Patrizzi & Co e dal Monaco Yacht Show, ha garantito il proseguimento dei finanziamenti a favore dell'importante ricerca scientifica e medica sulla distrofia muscolare Duchenne.
Grazie alla maestria delle 34 manifatture che hanno donato i loro capolavori unici d'orologeria, la domanda per pezzi inusuali ed esclusivi è sempre molto forte. Gli orologi aggiudicati si possono veere su www.patrizziauction.com.
Luc Pettavino, Presidente del Monaco Yacht Show e fondatore dell'Associazione Monegasca contro la Distrofia Muscolare, ha dichiarato: "A fronte di questo meraviglioso risultato, non posso che ringraziare tutti dal profondo del mio cuore per aver condiviso le loro opere d'ingegno per una causa così nobile, mostrando tanta umanità, eccellenza e altruismo. Non meno importanti le manifatture, i collezionisti, le personalità, i partner, gli organizzatori - un gruppo di uomini e di donne che, con la loro energia collettiva mirata allo stesso obiettivo hanno, ancora una volta, offerto questa serata con umiltà e gioia, offrendo una speranza di guarigione a oltre 1.000 bambini in tutto il mondo".
Sono stati inoltre aggiunti alla somma finale 30.000 euro in donazioni, con cui l'Associazione conta di continuare a sostenere i progetti di ricerca già in corso, nonché di aiutare la realizzazione di nuovi progetti.

Grazie a Only Watch, si avvicina sempre di più, giorno dopo giorno, la possibilità di trovare una soluzione terapeutica per i bambini affetti da distrofia muscolare Duchenne.

Commenti