Cultura e Spettacoli

Morandi scioglie tutti i dubbi: "Sarò al Festival di Sanremo"

Il cantante ha ufficializzato la notizia sul suo sito ufficiale. Con lui, Belen, Elisabetta Canalis più Luca e Paolo. Morandi: "Lavorerò con molto impegno cercando di fare meno danni possibili. Ce la metterò tutta"

Morandi scioglie tutti i dubbi: 
"Sarò al Festival di Sanremo"

Milano - E' ufficiale: sarà Gianni Morandi a condurre il Festival di Sanremo. Lo ha detto lui stesso ai suoi fan attraverso il sito ufficiale. "Io pensavo al Festival soprattuto come cantante - ha detto Morandi in un messaggio audio - poi Gianmarco Mazzi, mio amico da più di trent’anni, me lo ha proposto in maniera diversa, un’idea di squadra che mi è piaciuta. Ho così sciolto gli ultimi dubbi e sono felicissimo che la Rai mi abbia affidato al conduzione e anche la direzione artistica insieme a Mazzi".

"Affronto la sfida con entusiasmo" Per Morandi è "una cosa molto bella, mai capitata un’occasione del genere. La affronto con molto entusiasmo, anche se non sarò un cantante ma un padrone di casa. Sarò un caposquadra di una squadra bellissima perché sono tutti ragazzi molto giovani, freschi e simpatici, come Luca e Paolo, Belen e Elisabetta Canalis. Una squadra che mi consentirà di divertirmi sul palco di Sanremo. Credo che a questo punto della mia carriera valga la pena giocarsi una carta come questa, divertirsi ma in maniera professionale cercando di fare un bel Festival. La musica deve essere la protagonista, ma oggi è importante anche l’aspetto dello spettacolo".

L'artista ha già iniziato a lavorare Morandi si è messo subito all'opera: fin da questa mattina comincerà con l’ascolto delle canzoni. "Certo Sanremo è così importante - ha aggiunto il cantante e showman - è una manifestazione riconosciuta in tutto il mondo, e sento anche una grande responsabilità. Lavorerò con molto impegno cercando di fare meno danni possibili. Ce la metterò tutta. Parto come un maratoneta che ha preso il pettorale: ci sono 42 km e 195 metri.

Bisogna arrivare in fondo e cercare anche di fare una bella figura".

Commenti