La Moratti mette il bilancio sul tavolo e invita la Lega a sedersi

Sì al tavolo di maggioranza sul bilancio chiesto dalla Lega. Per placare sul nascere le polemiche ed evitare sorprese in aula, il sindaco convocherà nei prossimi giorni un vertice di Pdl e Carroccio per condividere priorità ed eventuali correzioni al preventivo 2011 che approderà da domani in consiglio. La parola d’ordine è evitare di perdere tempo almeno su emendamenti di maggioranza. E dopo l’avvertimento della Lega («senza condivisione difenderemo le richieste in aula» ) la Moratti ieri ha detto sì al tavolo, «lavoriamo con tutte le forze politiche di maggioranza per un bilancio certamente non facile ma che possa essere il più condiviso possibile». E Salvini insiste: «Troppi soldi sono finiti in tasca agli immigrati». Con i continui mal di pancia e le assenze del Pdl, pesa l’incognita Fli.

La Ciabò anticipa: «Presenterò molti emendamenti. Se il vertice sarà allargato potremo trovare un accordo per senso di responsabilità».
Il finiano Valditara: «Letizia deve ascoltare le nostre proposte». Mantovani: «Palmeri si dimetta».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica