Cronaca locale

Morgan «interpreta» De André

Al Monumentale iniziative e visite, la sera musica

Roberto Zadik

Il 5 giugno, il Cimitero Monumentale diventerà un luogo di arte, musica e cultura. Le iniziative prenderanno il via alle 9.30 per concludersi alle 20.30 con il concerto di Morgan che canterà i brani del suo nuovo Lp «Non al denaro, non all’amore, né al cielo» basato sull’omonimo album di Fabrizio De André. Una giornata ricca di appuntamenti.
Fin dalla mattinata, ogni mezz’ora, le guide del Centro Guide Turistiche accompagneranno il pubblico in una visita guidata al Monumentale. Alle 10.30 si svolgerà la premiazione del concorso di scultura intitolato «La Forma Oltre all’Infinito». Durante la cerimonia, un’apposita giuria, che avrà tra i suoi membri il professor Stefano Zecchi, premierà la migliore tra le 85 opere in gara che verrà collocata all’ingresso del cimitero di Bruzzano. Alle 11.30 il coro gospel dei «Civici corsi di jazz-Accademia internazionale della musica» intonerà classici del genere come «Oh! Happy day!».
La programmazione, poi, continuerà alle 18 con la premiazione del concorso di fotografia «Monumentale, Museo a Cielo Aperto». Dalle 19.30 toccherà alla musica prima con il live dei «Jesus From Ibiza» che canteranno una versione inedita dell’«Ave Maria» di Schubert per poi lasciare il posto a Morgan in concerto dalle 20.

30.

Commenti