Cultura e Spettacoli

Morta a 90 anni Roberta di Camerino Negli anni '50 creò la borsa Bagonghi

La stilista Roberta di Camerino, nome d’arte per Giuliana Coen, è morta la notte scorsa all’ospedale civile di venezia all’età di 90 anni

Morta a 90 anni Roberta di Camerino 
Negli anni '50 creò la borsa Bagonghi

Venezia - Un marchio famoso in tutto il mondo, nell'immaginario le borsette e i foulard. Roberta di Camerino, nome d’arte per Giuliana Coen, è morta la notte scorsa all’ospedale civile di venezia all’età di 90 anni. La signora della moda si era sentita male nella sua barca in Istria poche ore prima. I funerali saranno celebrati giovedì nel ghetto di Venezia e la salma portata poi la cimitero ebraico del Lido.

Il messaggio del sindaco "Apprendo con dolore della scomparsa di Giuliana Camerino - ha commentato poco fa il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni - amica e grande imprenditrice veneziana. Esprimo il cordoglio personale e quello dell’intera amministrazione perchè scompare una figura importante per Venezia, figura di cui questa città sentirà la mancanza. Stilista, creativa, imprenditrice, Giuliana ha contribuito a diffondere il nome di Venezia e del made in Italy in tutto il mondo.

Rivolgendo un abbraccio ai figli e a tutta la famiglia, saluto Giuliana con affetto".

Commenti