Salone del Mobile

Arredo-casa e design italiano protagonisti ai Saloni Moscow

Il meglio della produzione presentata al Salone del Mobile di Milano in scena nella capitale russa fino al 18 ottobre: 526 espositori e 44 designer al SaloneSatellite. E in contenporanea si tine la prima edizione di Made expo Worldwide

Arredo-casa e design italiano protagonisti ai Saloni Moscow

Il meglio dell’arredo-casa presentato al Salone del Mobile di Milano lo scorso aprile è in scena a Mosca fino a sabato 18 ottobre per la decima edizione de i Saloni WorldWide Moscow 2014 al Crocus Expo-2 su un’area espositiva di 19.145 metri quadrati ospita 526 espositori, di cui 72 stranieri provenienti da Australia, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Repubblica Ceca, Portogallo e Spagna. I settori Design-Moderno nei padiglioni 7 e 8 e Classico nei padiglioni 10 e 11 offrono al pubblico e ai buyer (nel 2013 sono stati presento quasi 43mila operatori) di tutto e di più: dagli arredi agli imbottiti, apparecchi per l’illuminazione, cucine, mobili da ufficio, complementi, arredo-bagno, tessile e rivestimenti.

Presenti anche 44 designer al SaloneSatellite WorldWide Moscow, trampolino di lancio per i giovani designer russi e dei Paesi delle ex repubbliche sovietiche, che offre loro i contatti con le aziende espositrici e grande visibilità. Il mondo del design, dell’architettura e dell’ecosostenibilità sono oggetto di approfondimento alle Master Classes, organizzate in collaborazione con Ice, l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, che vedono protagonisti gli architetti Riccardo Blumer, Mario Cucinella e Marco Romanelli, moderati da Olga Kosyreva, giornalista e critica di design.

Ma questa decima edizione è importante anche per il debutto nella capitale russa, in contemporanea al Crocus Expo-2 con i Saloni WorldWide Moscow, di un’altra fiera: FederlegnoArredo presenta per la prima volta Made expo WorldWide, dedicata all’architettura d’interni e per l’involucro. Novità di quest’anno, il sito interamente dedicato ai Saloni moscoviti e la nuova App iSaloniМосква, entrambi in lingua russa, pensati per facilitare il pubblico nella visita della manifestazione e realizzati in collaborazione con l'Agenzia Ice. L’App, che si potrà scaricare a titolo gratuito e sarà disponibile per iPhone, iPad e i più diffusi dispositivi Android, è lo strumento ormai indispensabile per entrare in anticipo nelle manifestazioni e pianificare la visita ai Saloni WorldWide Moscow e a MADE expo WorldWide. App iSaloniМосква − Apple http://onza.me/app/ios.html App iSaloniМосква – Android http://onza.me/app/android.html Sito http://isaloni.

360.ru/

Commenti