Automotive

Chevrolet Corvette Z06 Convertibile

Capote in tela e scocca in alluminio, la Z06 Convertibile dispone di un gigantesco V8 di 6.200 cc e 634 cv di potenza. Trasmissione automatica a 8 marce oppure manuale a 7

Chevrolet Corvette Z06 Convertibile

Presentata la Chevrolet Corvette Z06 Convertibile, derivata dalla sorella Z06 Coupé, con cui condivide il poderosoV8 6.2 a fasatura variabile e iniezione diretta di benzina - che equipaggia la C7 (settima generazione di Corvette) base - che però è sovralimentato mediante compressore volumetrico, tecnologia che consente alla famosa muscle car americana in versione a cielo aperto di erogare la bellezza di 634 cv di potenza massima e 861 Nm (87,9 kgm) di coppia.

Per quanto riguarda la trasmissione, si può optare per una manuale a 7 marce oppure automatica a 8 rapporti GM del tipo mediante convertitore di coppia.
Oltre che per la possibilità di viaggiare a cielo aperto, la Convertibile si differenzia dalla versione coupé anche per la scocca in alluminio, che è più rigida del 20%, e ciò per compensare la perdita di rigidità della struttura dovuta all’eliminazione dei montanti - tipico delle macchine cabrio.
Confermato l’impianto frenante, composto da dischi autoventilanti in acciaio anteriori da 370 mm di diametro e posteriori da 365 mm sui quali lavorano pinze a 6 e 4 pistoncini; i cerchi in lega misurano invece rispettivamente 19 e 20 pollici, e calzano pneumatici ultra ribassati 285/30 e 335/25.

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti