Automotive

Suzuki Jimny Evolution

Il Suzukino compie quarant’anni e per l’occasione si rifà il look. Restyling del frontale, interni rinnovati e nuovi equipaggiamenti per uno dei 4X4 compatti più popolari in Italia.

La nuova Suzuki Jimny
La nuova Suzuki Jimny

La nuova Jimny Evolution ha un aspetto più sportivo del modello precedente, grazie al cofano con presa d’aria centrale e alla nuova griglia; di nuovo, anche la posizione dei fendinebbia, che sono stati collocati in posizione rialzata. La nuova Jimny è più lunga di 3 centimetri rispetto alla verisone precedente e si presenta in una nuova livrea breeze blu metallizzata.

All’interno della nuova Jimny, si nota che i tessuti sono stati ridisegnati, così come i poggiatesta; sono inoltre state aggiunte pratiche tasche portaoggetti anteriori e posteriori, mentre gli schienali dei sedili posteriori sono ora reclinabili e ribaltabili separatamente.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il motore, sempre benzina 1.3 con distribuzione a fasatura variabile, da 85 cv a 6.000 giri e coppia di 110 Nm a 4.100 giri.

Le versioni disponibili sono due: Jimny  Evolution, in sette colorazioni, dalle tinte metallizzate (nero, grigio quasar, argento e l’inedito breeze blu) a quelle perlate (evergreen e rosso), fino al tradizionale bianco pastello; Jimny Evolution+, in cinque colori metallizzati (nero, grigio quasar, argento, bianco e il nuovo breeze blu). Jimny Evolution+ si caratterizza per il volante in pelle,  i sedili in combinazione pelle/tessuto con logo Jimny e il copriruota di scorta parziale in tinta, con pneumatici da 205/70R15 e cerchi in lega.

Il prezzo di listino al pubblico chiavi in mano è 16.990 euro per la Jimny 1.3 VVT 4WD Evolution; 17.

890 euro per la Evolution+.

Commenti