Multa «Ha invaso la corsia gialla». Ma era sul carro attrezzi

Genova Ha invaso la corsia gialla, quella riservata agli autobus, ai taxi e ai mezzi di soccorso. Perciò una signora genovese è stata multata. Peccato che la sua automobile fosse trasportata da un carro attrezzi. Le telecamere di sorveglianza della corsia, evidentemente, hanno immortalato la «trasgressione», senza fare troppa distinzione: vettura, targa, proprietaria. E pazienza se si trattava di un’auto in panne: alla signora è arrivata a casa una contravvenzione di 80 euro.
Una vicenda paradossale, e non tanto per la cifra. La signora, intervistata da «Il Secolo XIX» ha raccontato la sua sorpresa quando, una volta ricevuto l’avviso di pagamento, ha letto quella data, che ricordava molto bene: «Sapevo che non era possibile, perché quel giorno avevo avuto un incidente e la mia auto era distrutta.

Sono andata a chiedere di vedere il fotogramma, che fra l’altro secondo il verbale è stato visionato da tre persone, e ho avuto la sorpresa» Ora l’Amt, l’azienda dei trasporti pubblici cui sono riservate le corsie gialle, si è offerta di occuparsi del ricorso al giudice di pace ma la signora assicura di aver già provveduto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica