Ieri era una giornata di festa e come ogni giornata di festa la gente va al mare, sta in famiglia o approfitta del tempo libero per una gita fuori porta. Quindi anche il nostro gioco dei sondaggi per scegliere i presidente dei nove municipi di Genova ha totalizzato solo undici schede.
Tutte provenienti dal parlamentino del Levante e tutte con un unico nome a candidato. Guido Lodi. Lui, tabaccaio con uno stuolo di fan al seguito che vende giornali e chiede ai clienti di votarlo, ormai è vicino alla pensione e una volta abbassata la serranda della sua attività a cui ha dedicato una vita, vorrebbe lanciarsi in politica. E un posto nel Municipio che comprende le zone che vanno da Sturla a Nervi, passando per Quarto, Quinto, Borgoratti e le vallate potrebbe essere una grande occasione per occuparsi in prima persona dei problemi dei cittadini.
Intanto, concludiamo, come promesso, la citazione dei nominativi segnalati dal quotidiano on line «QuiGenova» che non hanno trovato posto su queste pagine nei giorni scorsi. Hanno ottenuto un voto: Anna Montini, consulente del lavoro a riposo, cugina di Papa Paolo VI Giovanni Battista Montini; Armando Parodi, medico, specializzato in pediatria e in medicina estetica, autore di canzoni; Giovanni Porcella, giornalista professionista, voce rossoblù di Primocanale, noto per le sue urla alla brasiliana, naturalmente quando segna il Genoa; Graziano Cesari, ex arbitro internazionale di calcio, opinionista sportivo, sempre abbronzatissimo; Giovanna Susan Biondi, laureata, moglie del grande Alfredo Biondi, anche lei liberale e genoana.
Un piccolo riassunto per capire a che punto siamo arrivati: i tagliandi hanno superato ormai quota 42mila e per lesattezza sono 42.175 le schede arrivate in redazione da quando è partita liniziativa lanciata dal nostro giornale.
Ricordiamo ai lettori che ci hanno seguito finora che pubblicheremo i tagliandi fino a fine mese, ma continueremo a raccoglierli per gli arrivi per posta fino a metà luglio e poi ci sarà la classifica finale con il verdetto dei nove vincitori.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.