Sanremo 2023

Elisa con Giorgia, Articolo 31 e Fedez: le cover e i duetti di Sanremo

Amadeus e Gianni Morandi hanno ufficializzato le cover e i duetti della quarta serata: da Carla Bruni a Michele Zarrillo, ecco cosa canteranno le coppie

Elisa con Giorgia, Articolo 31 e Fedez: le cover e i duetti di Sanremo

Mancano solo otto giorni all'inizio di Sanremo 2023 e si vanno via via completando gli ultimi tasselli ancora scoperti. Questa mattina Amadeus e Gianni Morandi, intervenuti attraverso un video mandato in onda nel corso di Viva Rai2, hanno ufficializzato l'elenco delle cover e dei duetti che saranno al centro della quarta serata. I big in gara hanno scelto l'artista con cui esibirsi sul palco con una canzone che poteva essere selezionata dal repertorio italiano e internazionale non solo degli anni '60, '70, '80 e '90, ma anche degli anni 2000.

Le cover e i duetti di Sanremo 2023

Dal suo canto Anna Oxa ha deciso di presentarsi con il violoncellista iLjard Shaba sulle note di Un'emozione da poco; Ariete e Sangiovanni proporranno la celebre Centro di gravità permanente di Franco Battiato; Articolo 31 e Fedez si esibiranno con un medley del gruppo formato da J-Ax e DJ Jad; Colapesce e Dimartino saranno accompagnati da Carla Bruni con Azzurro di Adriano Celentano; Colla Zio e Ditonellapiaga intoneranno Salirò di Daniele Silvestri.

I Coma_Cose hanno indivudato i Baustelle come compagni di viaggio per cantare Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri; i Cugini di campagna e Paolo Vallesi nella quarta serata del Festival porteranno La forza della vita e Anima mia; Elodie si esibirà con BigMama con una cover di American Woman; Gianluca Grignani salirà sul palco con Arisa dando vita a un'esibizione che vedrà protagonista la famosissima Destinazione paradiso; gIANMARIA e Manuel Agnelli proporranno Quello che non c'è degli Afterhours.

Si prospetta un duetto da brividi tra Giorgia ed Elisa sulle note di Luce (tramonti a nord est) e Di sole e d'azzurro. LDA e Alex Britti saranno in coppia con Oggi sono io. Lazza sarà al fianco di Emma Marrone e Laura Marzadori (primo violino della Scala di Milano) con La Fine di Nesli; Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo accompagneranno Leo Gassman con un medley di Bennato; Levante e Renzo Rubino intoneranno Vivere di Vasco Rossi; Madame e Izi canteranno Via del campo di Fabrizio De Andrè.

Mara Sattei e Noemi proporranno L'amour toujour di Gigi D'Agostino; Marco Mengoni sarà affiancato dal coro gospel britannico Kingdom Choir sulle note di Let it be dei The Beatles; Modà e Le Vibrazioni saranno in gara nella quarta serata con Vieni da me de Le Vibrazioni; Mr Rain e Fasma hanno scelto Qualcosa di grande dei Lunapop; Olly sarà con Lorella Cuccarini per La notte vola; Paola e Chiara con Merk and Kremont proporranno un medley della coppia italiana.

Rosa Chemical e Rose Villain intoneranno America di Gianna Nannini; Cinque giorni è la canzone scelta da Will e Michele Zarrillo; Shari e Salmo si esibiranno con un medley di Zucchero; Sethu con i bnkr44 saranno sul palco con Charlie fa surf di Baustelle; Tananai e Don Joe canteranno Vorrei cantare come Biagio di Simone Cristicchi. C'è infine un altro duetto che promette davvero bene: Eros Ramazzotti e Ultimo canteranno un medley di Eros.

L'incognita superospite

Ieri Amadeus in diretta al Tg1 ha confermato che Peppino di Capri e Gino Paoli saranno gli altri ospiti del Festival della canzone italiana, rispettivamente in occasione di giovedì 9 febbraio e della serata finale. "Ma le sorprese non sono finite...", ha avvertito il conduttore e direttore artistico di Sanremo. Infatti c'è ancora l'incognita legata al superospite internazionale. Potrebbe essere una donna di origini italiane.

Al momento però tutto tace: l'annuncio ufficiale arriverà nei prossimi giorni.

Commenti