Leggi il settimanale

Taylor Swift, rivincita in radio

Con The fate of Ophelia, tratto dal nuovo disco The life of a showgirl, Taylor Swift è diventata la più ascoltata nelle radio italiane con la bellezza di 124.893.087 ascolti settimanali in radio

Taylor Swift, rivincita in radio
00:00 00:00

Era l'unico regno che ancora le mancava: la radio. Nonostante un successo planetario, nonostante dischi d'oro e di platino, nonostante sold out e valanghe di primati, a Taylor Swift mancava di prendersi anche la radio italiana. Non era mai capitato di vederla al primo posto della classifica di Earone e anche in questa rubrica avevo provato a spiegare il perché. Ma ovviamente la musica leggera popolare è fatta per stupire e, soprattutto, per non avere mai leggi immutabili. E così con The fate of Ophelia, tratto dal nuovo disco The life of a showgirl, Taylor Swift è diventata la più ascoltata nelle radio italiane con la bellezza di 124.893.087 ascolti settimanali in radio. Ha impiegato più di quanto di solito capiti a superstar internazionali, ossia quasi due mesi visto che il singolo è sbarcato in radio il 3 ottobre. Ma poco importa.

Al di là dell'obiettivo rilievo del brano, che è bello e pure imprevedibile, sembra semplice ma risulta melodicamente irresistibile, questo primo posto è la conferma definitiva che, almeno in Italia ma non solo, ormai Taylor Swift non ha più obiettivi immediati da raggiungere. È prima ovunque, dalle classifiche alle vendite ai trend social e ha trovato anche la misura necessaria per dominare le radio italiane, che sono per natura molto conservatrici. Una lezione per tutti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica