Cronache

Napoli, per saltare la fila in ospedale spaccano il naso a un infermiere

In quattro hanno aggredito un infermiere del pronto soccorso di Acerra, in provincia di Napoli: si erano visti rifiutare la richiesta di una visita urgente

Napoli, per saltare la fila in ospedale spaccano il naso a un infermiere

Una aggressione in piena regola in stile Far-West, proprio nel luogo deputato al riposo e alla pace: un ospedale. Era la sera di mercoledì quando al pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra, in provincia di Napoli, un infermiere è stato aggredito da quattro persone che pretendevano di ottenere una visita urgente nonostante i sanitari avessero loro opposto un rifiuto.

Come racconta l'edizione partenopea di Repubblica, nella tarda serata di mercoledì due uomini e due donne si sono presentati al triage del pronto soccorso chiedendo a gran voce di poter ricevere una visita urgente: con loro c'era un quattordicenne a cui è stata poi refertata una distorsione. Dopo un esame della situazione, però, gli operatori del nosocomio campano hanno opposto un diniego alla loro pretesa.

Al rifiuto, è scoppiato il finimondo: i quattro hanno aggredito i sanitari rompendo il setto nasale di un infermiere presente, colpito con un telefono cellulare. Con lui sono stati agggrediti anche un altro infermiere e una dottoressa. All'arrivo degli uomini della sicurezza, però, anche i quattro aggressori hanno chiesto di venire refertati, sostenendo di essere stati loro a venire aggrediti.

La loro versione però dovrà sostenere il confronto con le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza interni: i due uomini e le due donne saranno denunciati alla procura.

Commenti