560 euro al mese per lavorare al bar: offerta choc

L’offerta (140 euro a settimana) ha scatenato un duro botta e risposta tra un utente di Tik Tok indignato per la paga e il gestore del bar

560 euro al mese per lavorare al bar: offerta choc

Lavorare sì ma con una paga adeguata. Dovrebbe essere la normalità eppure non è sempre così. L’ultimo caso che sta infiammando il web, racconta il Mattino, è quello che ha come protagonista il gestore di un bar situato a via Cilea, nel quartiere Vomero a Napoli, che sulla nota piattaforma Subito.it ha pubblicato un’offerta di impiego: "Cerchiamo ragazzo/a per aiuto banco bar e uscite esterne. Lavoro su due turni, 8-14 o 14-20. Riposo settimanale. Paga settimanale".

A saltare immediatamente all’occhio è la mancanza di ogni riferimento al compenso. Ma qualcuno interessato c'è e si fa avanti per saperne di più. Una ragazza, attiva su Tik Tok, ha postato sul social network un video in cui racconta di aver contattato il datore di lavoro per conoscere i dettagli dell'annuncio. E qui la sorpresa.

La risposta, infatti, non sarebbe stata per nulla soddisfacente. La retribuzione, come si legge dalla risposta del gestore del bar, sarebbe stata di 140 euro a settimana. In altri termini 560 euro al mese. Vicenda chiusa? No.

Perché la stessa autrice del video ha raccontato nel filmato che si è generata una polemica accesa tra un suo follower e il datore di lavoro legata proprio alla retribuzione. Il primo, infatti, aveva chiesto all’offerente quale fosse la paga. A questo punto il dialogo tra i due si è infuocato. Il ragazzo ha fatto notare al gestore che la retribuzione proposta non era adeguata alle ore di lavoro richieste: "Che tipo di contratto è visto che mi offri 560 euro al mese?", ha scritto il giovane. Parole che non sono piaciute al gestore del locale, che ha ribattuto con tono sprezzante: "Stai a casa e prenditi il reddito".

Benzina sul fuoco. Il ragazzo, per nulla intimorito, ha replicato: "Tu sei geloso, voi e il reddito state cadendo malati ma perché non iniziate a pagare bene invece di prendervela con il reddito? Ti senti realizzato a sfruttare le persone, complimenti". Il titolare del bar però non ci sta: "Geloso? A 30 anni ho un’attività fiorente con tre dipendenti inquadrati e pagati, tu aspetta e spera a casa.

Sfruttato sarai tu, che non hai mai lavorato e vivi per sentito dire".

Il video postato su Tik Tok, come prevedibile, ha raccolto numerosi commenti di utenti arrabbiati che, anche su Twitter, hanno dato ragione ai giovani.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica