Cronaca locale

Ambulanza con un paziente in codice rosso bloccata da auto in sosta

Sull’episodio, accaduto nel centro storico di Napoli, è intervenuto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. “Occorrono punizioni esemplari”

Ambulanza con un paziente in codice rosso bloccata da auto in sosta

Il problema della sosta selvaggia diventa sempre più grave a Napoli, mettendo a rischio la vita delle persone. Un caso limite è avvenuto nel centro storico dove un’ambulanza diretta a soccorrere un paziente in codice rosso resta bloccata a causa di un’automobile parcheggiata fuori le strisce (guarda il video). Sull’episodio è intervenuto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

"Un’ambulanza della postazione Ascalesi del 118 – ha detto l’esponente politico – è rimasta bloccata all’angolo tra via Ferri Vecchi e via Arte della Lana, nel centro storico di Napoli, mentre si dirigeva a soccorrere un paziente in codice giallo – diventato poi codice rosso – in vico Santi Filippo e Giacomo. Il fatto è avvenuto nella mattinata di lunedì, intorno alle 12,40. Mentre il paziente rischiava la vita il mezzo di soccorso è rimasto imbottigliato a causa di un’automobile che è stata poi rimossa, dopo diversi minuti, da alcune persone, che con l’ausilio di un cric l’hanno spostata. Fortunatamente i soccorsi sono riusciti ad arrivare sul posto prima che si verificasse il peggio. Si tratta di una vergogna senza precedenti, un vero e proprio atto delinquenziale".

È esterrefatto il componente della commissione regionale della Sanità. "Non ci sono giustificazioni per atteggiamenti del genere. Troviamo assurdo – ha continuato Borrelli – che una persona si trovi a rischiare la vita per colpa di un’automobile posteggiata in sosta vietata. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale. Si proceda ad accertare le responsabilità penali del proprietario della vettura. Occorre una punizione esemplare per un soggetto che ha messo a repentaglio la vita di una persona in una maniera tanto sconsiderata".

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti