Cronaca locale

Camionista ha un malore, ma evita un grave incidente prima di morire

Sul posto gli agenti della polizia e il 118, ma inutili si sono rivelati i tentativi di salvare la vita all’uomo, originario di Napoli

Camionista ha un malore, ma evita un grave incidente prima di morire

Sul gruppo Facebook “Noi poliziotti per sempre”, le forze dell’ordine lo hanno voluto ricordare con questa frase: “È morto da eroe”. Tale è stato il 54enne Francesco Franzese, camionista di Napoli, che, colto da un malore, è riuscito a evitare un incidente con altri mezzi prima di morire.

L’episodio è accaduto al casello autostradale di Avellino nord, in direzione della città partenopea. Il sangue freddo e il coraggio del camionista hanno evitato una possibile strage. Nonostante fosse dolorante per un infarto molto grave, che gli è costato la vita, Franzese è riuscito a muovere il pesante mezzo disimpegnando la carreggiata, senza travolgere le autovetture in corsa.

Sul posto gli agenti della polizia e il 118, ma inutili si sono rivelati i tentativi di salvare la vita all’uomo. Le forze dell’ordine hanno proceduto ai rilevi del caso, alla rimozione del mezzo e del corpo. Inevitabili le ripercussioni al traffico, con la chiusura parziale della sede stradale per permettere le operazioni della polizia stradale. Dai rilievi è emerso il comportamento del camionista nei suoi ultimi istanti di vita che ha evitato una possibile strage.

Da qui l’encomio da parte dei poliziotti.

Commenti