Cronaca locale

Disabile in carrozzina trainato da una vettura in mezzo al traffico

L’episodio è accaduto a Volla ed è stato ripreso da un cittadino. La condanna del consigliere regionale Borrelli

Disabile in carrozzina trainato da una vettura in mezzo al traffico

Follia a Volla, in provincia di Napoli, dove un disabile in carrozzina si fa trainare da un’automobile a centro strada. L’episodio è stato ripreso da un cittadino, che ha poi inviato il video al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

“Restiamo sbigottiti – dichiara l’esponente politico – dinanzi al video che ci è stato segnalato da un residente. Le immagini mostrano un disabile in carrozzina che si fa trainare da un’automobile a centro strada. Una scena allucinante che non può non destare sgomento. Un comportamento del genere è al limite della pazzia e rappresenta un grave pericolo principalmente per chi lo ha messo in atto.

L’escalation di incoscienza sulle strade alla quale stiamo assistendo ci preoccupa non poco. Il problema è trasversale e riguarda sia i giovani sia le persone adulte. Oramai succede di tutto, i comportamenti più assurdi sono sdoganati e – in alcuni casi – addirittura tollerati. Noi non ci stiamo ad assistere ad uno sprofondo del genere. Occorre riaffermare le regole del codice della strada”.

Borrelli rivela che questo episodio non è isolato. “Sulle nostre pagine social – prosegue il consigliere regionale – riceviamo decine di segnalazioni riguardanti comportamenti contrari alla condotta da tenere in strada. In molti casi si tratta di modi di fare incoscienti, che mettono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità. Da parte nostra la condanna è ferma. Continueremo a stigmatizzare questi atteggiamenti fino a quando non avremo contezza di una rinnovata coscienza da parte di tutti coloro che si mettono alla guida di un veicolo”.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti