Cronaca locale

Due operai edili cadono dal quinto piano, aperta un’inchiesta

La caduta è stata provocata dal cedimento di un elevatore sul quale i lavoratori salivano per raggiungere la parte alta dell’impalcatura, montata sulla facciata dell’edificio in ristrutturazione

Due operai edili cadono dal quinto piano, aperta un’inchiesta

Sono caduti da un’impalcatura sistemata al quinto piano di un edificio di Santa Caterina a Gragnano, nel Napoletano, finendo il loro disperato volo su un balcone al secondo piano. Solo per un caso fortuito due operai edili non hanno perso la vita questa mattina, durante i lavori di ristrutturazione di un vecchio palazzo.

La caduta è stata provocata dal cedimento di un elevatore sul quale i lavoratori salivano per raggiungere la parte alta dell’impalcatura, montata su tutta la facciata della struttura. Ancora problemi sui cantieri campani, dove, spesso, il mancato rispetto delle più elementari norme di sicurezza provoca gravi incidenti.

Gli operai sono stati immediatamente trasportati all'ospedale di Castellammare di Stabia e al momento sono sotto osservazione, ma, dalle prime notizie che arrivano dallo staff sanitario non sembrerebbero correre pericolo di vita.

Al momento dell’incidente la strada è stata interdetta al traffico e la situazione è precipitata nel caos a causa di un pullman di studenti ai quali è stato impedito di proseguire per raggiungere la scuola. La ditta che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione è di Gragnano, mentre il ponteggio è di un'impresa di Santa Maria la Carità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta.

Recentemente, a Milano, il crollo di una lastra ha ucciso due operai. È accaduto in un cantiere di Pieve Emanuele, nel Milanese.

html" data-ga4-click-event-target="internal">I lavoratori erano impegnati nella realizzazione di paratie divisorie tra i binari ferroviari e i vicini terreni agricoli.

Commenti