Cronaca locale

Napoli, nascondevano 2,5 chili di droghe: arrestati 3 pusher nigeriani

Tre pusher nigeriani sono stati arrestati dai finanzieri del Comando provinciale di Napoli perché trovati in possesso di quasi 2,5 kg di droghe

Napoli, nascondevano 2,5 chili di droghe: arrestati 3 pusher nigeriani

Colpo grosso contro lo spaccio di sostanze stupefacenti a Napoli. Alle prime luci dell’alba, infatti, si è svolta una importante operazione dei finanzieri del Comando provinciale della città partenopea che ha permesso di sequestrare quasi 2,5 kg di droghe e di arrestare 3 pusher nigeriani, in Italia con regolare permesso di soggiorno.

I militari sono intervenuti nella cosiddetta zona del “Borgo”, area che si estende tra corso Garibaldi e via Foria, considerata essere una delle piazze di spaccio più fiorenti dell'intera città.

Nel corso del blitz, i finanzieri del Primo gruppo Napoli sono riusciti ad individuare e a fermare 3 spacciatori africani in un “basso” situato in un vicolo adiacente alla grande area mercatale.

Gli immigrati sono stati ritrovati in possesso di quasi 2,5 kg di droghe, tra hashish e marijuana. Una parte degli stupefacenti era già divisa in dosi confezionate così da essere pronta per la vendita mentre altre erano ancora racchiuse in confezioni sferiche di nastro adesivo mischiate a prodotti alimentari etnici così da occultarle in caso di eventuali controlli da parte della polizia.

Tutta la “merce”, che se immessa sul mercato avrebbe fruttato ai trafficanti oltre 40 mila euro, è stata immediatamente posta sotto sequestro.

I 3 pusher nigeriani, dall'età compresa tra i 23 ed i 30 anni e tutti regolarmente residenti in Italia, sono stati arrestati con le accuse di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Commenti