Cronaca locale

Scampia, droga ai detenuti durante un torneo di calcetto

Un’iniziativa lodevole per il recupero di alcuni giovani reclusi del carcere minorile di Airola, che però non ha ottenuto i risultati sperati

Scampia, droga ai detenuti durante un torneo di calcetto

Il torneo di calcetto era stato organizzato da un’associazione no-profit a Scampia, per il recupero di alcuni giovani detenuti del carcere minorile di Airola, nel Beneventano. Un’iniziativa lodevole, che però non ha ottenuto i risultati sperati. Nel corso della partita uno spettatore ha provato a passare un involucro contenente droga ad un giovane carcerato.

Dalle testimonianze di alcuni presenti, a consegnare il pacco con le sostanze stupefacenti è stato un ragazzo che seguiva dal pubblico, posizionato dietro alla rete di recinzione. Ma le guardie penitenziarie, disposte a bordo campo, si sono accorte del tutto, sequestrando la scatola ed evitando così il passaggio di consegne.

L’episodio è stato denunciato dal sindacato autonomo Sappe.

“Quanto si sta verificando nel carcere minorile sannita – ha dichiarato il segretario generale Donato Capece – è la dimostrazione eloquente che la condizione lavorativa in tale struttura sta diventando sempre più delicata e difficile”.

Commenti