Cronaca locale

Sassi contro autobus dell’Anm a Napoli: è allarme sicurezza

Ad essere preso di mira dalle solite bande di teppisti il pullman della linea 196, mentre percorreva via Flauto Magico, nel rione Conocal di Ponticelli

Sassi contro autobus dell’Anm a Napoli: è allarme sicurezza

Solo per un caso fortuito uno dei sassi che ha colpito il vetro centrale dell’autobus non è finito addosso al conducente, dopo aver attraversato l’abitacolo. Ennesima sassaiola contro un mezzo pubblico dell’Anm, l’azienda che gestisce il trasporto su gomma a Napoli. Ad essere preso di mira dalle solite bande di teppisti il pullman della linea 196, mentre percorreva via Flauto Magico, nel rione Conocal di Ponticelli.

L’autobus è stato oggetto di un agguato da alcuni ragazzini. Subito dopo che il mezzo si è fermato in una piazzola di sosta è partita la sassaiola. Un vetro è andato in frantumi, ma fortunatamente a bordo non c’erano passeggeri. Il conducente ha fermato la corsa e ha avvisato le forze dell’ordine. Sul posto è giunta la polizia, per effettuare i rilievi del caso.

I sindacati di categoria sono sul piede di guerra, perché nonostante abbiano chiesto da tempo il ripristino del bigliettaio a bordo dei bus, l'installazione di cabine antiaggressione e un maggiore controllo delle zone a rischio, questi provvedimenti non sono stati ancora adottati dall’Anm.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti