Cronaca locale

Scoperto a graffitare lo spartitraffico, writer denunciato

Denunciato un 28enne di Ponticelli, è stato scoperto dai carabinieri di Ercolano mentre "firmava" uno spartitraffico con lo spray

Scoperto a graffitare lo spartitraffico, writer denunciato

Scoperto a imbrattare uno spartitraffico con le bombolette spray, finisce nei guai un graffitaro a Ercolano in provincia di Napoli.

I fatti si sono registrati nella notte tra mercoledì e giovedì nell’area di via Bosco Catene nel centro vesuviano. I carabinieri in servizio presso la locale tenenza dell’Arma hanno sorpreso un giovane che, armato di spray, stava graffitando uno spartitraffico. Il giovane writer avrebbe voluto apporre la sua tag, cioé la sua firma, sull’opera pubblica. Ma s’è imbattuto nei militari che glielo hanno impedito. I carabinieri lo hanno subito bloccato e quindi hanno proceduto a perquisirlo. Gli hanno, dunque, sequestrato le due bombolette di vernice spray che gli hanno trovato addosso.

Per lui, un giovane di 28 anni residente nel popoloso quartiere di Ponticelli alla periferia sud del capoluogo di Napoli e già noto alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia. Dovrà rispondere adesso dell’accusa di imbrattamento.

Un caso analogo, agli inizi nel mese di luglio, si era verificato nell'area della stazione Campi Flegrei a Napoli. Questa volta erano stati sorpresi due giovani graffitari di nazionalità tedesca impegnati a dipingere la carrozza di un treno in sosta allo scalo ferroviario. I due furono "incastrati" da una telefonata giunta alla polizia e quindi bloccati, e poi denunciati, dagli agenti della Polfer.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti