Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

A Natale regala un maialino o uno yak ai bambini di Save the Children

La Lista dei Desideri è un’iniziativa dell’organizzazione internazionale per garantire interventi o oggetti «salvavita» ai piccoli che vivono nei paesi in via di sviluppo. Bastano pochi euro per un aiuto concreto. Si può scegliere on line tra 24 regali solidali

A Natale regala un maialino o uno yak ai bambini di Save the Children

Puoi regalare un maialino, una femmina di Yak, quaranta polli, ma anche cinque zanzariere, un kit medico, un campo da calcio o più semplicemente qualche albero da frutto o un cesto di cibo. Piccole cose, che a noi costeranno pochi euro, ma che potranno migliorare la vita di tanti bambini che vivono nei paesi in via di sviluppo.

La Lista dei Desideri è un’iniziativa natalizia di Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente che lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo. Basta andare on line (www.savethechildren.it/desideri) e scegliere il regalo tra i tanti interventi e oggetti «salvavita» scelti dall’organizzazione per dare una mano a chi ha bisogno.

Regali virtuali ma più concreti che mai.

Ce n’è per tutte le tasche: bastano 10 euro per una cura a base di barrette proteiche, 15 euro per regalare 100 vaccini, 20 euro per garantire tre copertine per contrastare il freddo che causa la polmonite, 8 euro per il latte tarapeutico in polvere che combatte la malnutrizione, 25 euro per un posto a scuola. In più la persona cui si destina il regalo potrà ricevere un’e-card, una cartolina cartacea o un video-messaggio di auguri che il mittente registrerà dal proprio computer.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica