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Moda, visitatori in crescita per Lineapelle

Oltre 25mila operatori professionali per l'edizione che si è tenuta in Fiera Milano con il 39% di buyer provenienti dall'estero. Qualità e innovazione delle collezioni di 1.167 espositori, sfilate, eventi e workshop le chiavi del successo

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Edizione a tutto business per Lineapelle 103 che si è conclusa in Fiera Milano con la presenza di 25.376 operatori di settore che hanno affollato i padiglioni dal 20 al 22 febbraio aprendo spiragli di fiducia per la filiera della pelle, del lusso e del design. Presenze di visitatori professionali e buyer italiani e stranieri in crescita rispetto alle edizioni di febbraio e settembre 2023 nonostante una fase congiunturale complessa, alla ricerca delle novità proposte dai 1.167 espositori che hanno messo in mostra collezioni e progetti per la primavera-estate 2025 caratterizzati da una forte ricerca innovativa e da una evidente propensione alla diversificazione dei mercati, delle proposte e delle destinazioni.

Lineapelle 103-Fiera Milano

Significativo l’afflusso degli operatori esteri (il 39% del totale) con una prevalenza di buyer provenienti da Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Turchia, Stati Uniti e Cina. La vitalità di Lineapelle 103 e la sua capacità di aprire orizzonti nuovi anche in un momento di mercato particolarmente preoccupante, hanno trovato espressione e grande interesse in tutti i contenuti che ne hanno arricchito l’esperienza fieristica, a cominciare dal successo delle sei sfilate di Lineapelle Designers Edition.

Riscontri molto positivi anche per la prima edizione di Lineapelle Interiors/Leather Duets, mostra di cultura di impresa che ha messo in scena una sequenza di installazioni, ognuna delle quali rappresentata da un progetto esclusivo di leather design condiviso tra un’azienda produttrice di pelle made in Italy e un’azienda di arredamento.

Grande coinvolgimento anche per In The Making Atto II, lo spazio interconnesso e multidisciplinare dove i visitatori hanno potuto partecipare a workshop artigianali e per la seconda edizione di Science Based Fashion Talks, momenti di dibattito, approfondimento e condivisione per scoprire e definire le strategie green per tutta la filiera.

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