Cultura e Spettacoli

Nina Moric: "Ripartire con un naufragio"

La showgirl oggi all’Isola dei Famosi: "Me lo avevano già chiesto due anni fa ma mio figlio era troppo piccolo". La fama poi il buio: "Rifarei tutto, anche gli errori. Corona? C’è chi nasce per fare il padre. Lui non ne è capace"

Nina Moric: "Ripartire con un naufragio"

In fondo c’è un velo di tenerezza nella sua voce mentre annuncia che sta facendo i bagagli per l’Honduras. «Deciso tutto all’improvviso» dice con quella sua stramba essenzialità italocroata. Il contrappasso di Nina Moric è che, dopo un naufragio vero (nella vita), adesso naufraga per gioco (e per cachet, ovvio) debuttando stasera all’Isola dei Famosi su Raidue. Forse è la risposta del reality show al successo di Belèn a Sanremo. In ogni caso, per l’altissima Nina Moric è la madre di tutte le occasioni, non c’è da aggiungere altro: top model, attrice e showgirl, è stata sezionata dal gossip che ha crudelmente divorato il matrimonio con Fabrizio Corona e la nascita del figlio Carlos e tutti i frizzi e i lazzi connessi fino all’inutile Vallettopoli. Poi bye bye. Adesso ci siamo: seconda chance. L’ultima. Ma forse la migliore.
Forza Nina Moric.
«Confesso: è una rinascita».
L’obiettivo?
«Fare un passo avanti nella mia carriera».
Già. Ma quale carriera? Molti credono non abbia fatto nulla.
«Pensi che ho iniziato come top model».
Forse top è troppo.
«No, sfilavo anche per Versace, Cavalli e Valentino. Ma la gente ricorda solo i volti tv».
Senti chi parla.
«A farmi conoscere è stata la mia apparizione nel video Livin’ la vida loca di Ricky Martin. Era il 1999: davanti a me si sono aperte le porte dell’America».
Però si è fermata in Italia.
«Per amore».
Saperlo prima. Non è andata benissimo.
«Ma io rifarei tutto. È nato mio figlio, il vero orgoglio della mia vita, mi hanno cercato Panariello e Barbareschi, ho fatto tante campagne moda, sono stata fortunata».
Vallettopoli?
«E’finita come è finita».
Però si continua a parlare di bunga bunga e compagnia bella.
«Non ho mai incontrato Berlusconi. Però penso: povera Italia che perde tempo a parlare di queste cose. Come premier, ha fatto un ottimo lavoro».
Un paio di settimane fa, a Domenica 5, si è sfogata contro il suo ex marito Corona che si disinteresserebbe del vostro bambino.
«Ci sono uomini nati per fare il padre. E uomini che imparano a farlo. Lui né l’uno né l’altro, almeno per ora».
Eppure ha detto che è «turbato» dalla sua partenza per l’Isola dei Famosi: «Ha scelto di lasciare nostro figlio alla madre, ma io mi oppongo».
«Vado all’Isola dei Famosi pensando al futuro di mio figlio, che comunque rimane con mia mamma. Non sono un avvocato o un bancario, questo è il mio lavoro».
A proposito, ha visto il Festival?
«Mi è piaciuto da pazzi».
Le è piaciuta pure Belén, la fidanzata di Corona?
«Bravissima come tutti gli altri».
Corona ora si lamenta che non potrà vedere suo figlio perché lei è all’Isola.
«Un padre ha dei doveri, Fabrizio non li ha mai rispettati e io ho fatto la denuncia pubblica a Domenica 5 dalla Panicucci e Brachino».
Una volta forse non l’avrebbe fatto.
«No, dopo tutte queste mazzate mi sento più sicura. Sono molto femmina ma ho tirato fuori i coglioni».
Accidenti.
«Oltretutto sono croata».
Scusi, però a fare l’avvocato del diavolo...
«Lei è Keanu Reeves o Al Pacino?».
Dovendo scegliere, il secondo. Comunque: molti pensano che le sue sfortuna siano solo colpa sua. L’ambizione. Forse l’eccessiva spensieratezza.
«Sto cercando di crearmi un’immagine diversa. E ricomincio dai piccoli passi».
L’Isola dei famosi non è così piccolo.
«Non sarà una passeggiata. E se crollerò, me ne torno a casa. Mi avevano già chiesto due anni fa di andarci ma Carlos era troppo piccolo».
Le malelingue inizieranno di nuovo a bombardarla.
«C’è un vecchio detto delle mie parti: male non fare, paura non avere».


C’è anche dalle nostre, ma talvolta va in vacanza.

Commenti