Cultura e Spettacoli

Non solo nuoto per Federica Adesso punta sul wine bar e si ispira ai tacchi a spillo...

La Pellegrini si lancia nell'imprenditoria e apre un wine bar: il locale si chiama "Tacco 11". L'avventura coinvolgerà tutta la sua famiglia

Non solo nuoto per Federica Adesso punta sul wine bar e si ispira ai tacchi a spillo...

Federica Pellegrini, in attesa delle Olimpiadi di Londra 2012, si butta nell'attività imprenditoriale e apre un wine bar. Si chiama Tacco 11, in onore della sua passione per i tacchi da capogiro, ed è stato inaugurato ieri sera a Spinea, città natale della super campionessa di nuoto.

Ma è anche un'impresa a conduzione familiare, dato che verrà gestito interamente dalla famiglia Pellegrini. Da papà Roberto, che per l'occasione ha lasciato il lavoro di barman in un famoso albergo di Venezia, dalla mamma Cinzia, che ha abbandonato la segreteria di una piscina, e dal fratello Alessandro, che ha fatto la scuola alberghiera ed ha già avuto qualche esperienza lavorativa, anche all’estero. "Si chiama Tacco 11 - spiega il papà Roberto - in onore di Federica, appassionata dei tacchi a spillo, mentre l’11 è la somma del 7 e del 4, il 74, che Alessandro ha strappato ad una sofferta maturità". E continua: "È stata Federica a voler riunire tutti e quattro in questa avventura, ci ha voluti tutti assieme a giocarè in casa, qui dove abitiamo con un lavoro che ci mette tutti assieme".

Il Tacco 11 si trova in una vecchia stalla, utilizzata in precedenza come pizzeria e paninoteca, ma adesso, dopo soli 50 giorni di lavoro, è diventata un locale stile bar da hotel veneziano, col bancone simile a quello dell’Hotel Gritti, tanto caro a Woody Allen. L'obiettivo è offrire alla clientela un ambiente intimo, sofisticato senza esagerare, e con musica di sottofondo soft. Federica ovviamente era presente al momento dell'inaugurazione, e ha fatto da madrina per il taglio del nastro, accompagnata dall'ormai sempre presente Filippo Magnini, il suo nuovo amore.

La nuotatrice ha anche disegnato il logo del Tacco 11: una scarpa rossa dal profilo molto femminile e dal tacco altissimo.

La Pellegrini, sandali color argento, glitterati e con plateau dal tacco vertiginoso, un lungo cappotto scuro e un tubino nero, commenta anche la sempre più prossima avventura delle Olimpiadi di Londra, che la vede al fianco del nuovo tecnico, Claudio Rossetto: "Farò la strada per arrivare a Londra che reputo più giusta per me".

Commenti