Viaggi

Notte Celeste, la festa del benessere termale dell'Emila Romagna

L’11 giugno tutti i centri termali lungo la via Emilia rimarranno aperti fino a tardi per far scoprire al pubblico i trattamenti fra eventi, musica e divertimento. Le fatine Winx per i più piccoli e per i giovani dj set. Nei kissing corners baci con foto...

Notte Celeste, la festa del benessere termale dell'Emila Romagna

E' la festa del benessere, della cura del corpo e dell'anima: la data da segnare l'11 giugno.L'evento: la Notte Celeste 2016. Il luogo del benessere diffuso: l'Emilia Romagna con i suoi centri termali sparsi lungo la via Emilia che rimarranno aperti fino a tardi al pubblico che potrà entrare, scoprire le promozioni e i trattamenti di benessere termale, partecipare a visite guidate

Le località termali, da Salsomaggiore a Riccione, saranno addobbate e "vestite" sui toni del celeste e dei colori dell’acqua. Piazze, borghi, parchi si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle perché ospiteranno musica, dj set, spettacoli, cene a lume di candela e un cartellone di oltre 100 eventi straordinari e di festeggiamenti tutti insieme perché le Terme sono per tutti. La Notte Celeste 2016, che nella scorsa edizione ha registrato un’affluenza di quasi 50.000 partecipanti, sarà una festa e un’esperienza da vivere "insieme" - come recita lo slogan di questa edizione - con la famiglia o gli amici. I bambini potranno sognare con la magia delle fatine del Winx Club. I più giovani avranno l’occasione di ballare con dj set sullo sfondo di un "video-mapping", uno spettacolo di luci a tema. Fra le novità di quest’anno c’è la presenza di vari kissing corner al chiaro di luna, cioè mini set fotografici dove coppie di tutte le età, ma anche amici e bambini potranno mettersi in posa, baciarsi e infine ricevere la foto ricordo di una serata speciale.
E allo scoccare della mezzanotte di sabato 11 giugno da tutti i centri termali verranno lanciati in cielo migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi, coronando una notte piena di magia e suggestioni.

"La Notte Celeste, appuntamento ormai consolidato nella programmazione turistica del nostro territorio - dice Andrea Corsini, assessore Regionale al Turismo - è un evento unico in Italia, una lunga serata dedicata al benessere termale e che si svolgerà in contemporanea in tutta l’Emilia Romagna – I nostri ospiti italiani e stranieri potranno scoprire i centri di eccellenza lungo la via Emilia e la grande organizzazione termale del nostro territorio. E anche in questa occasione di promozione turistica, pubblico e privato lavorano insieme per dare forza a un progetto comune e renderlo vincente".

"E’ bello vedere tanti gruppi di giovani, famiglie con bambini e coppie prendere parte a questa grande festa all’insegna del benessere termale, del relax e della convivialità – commenta Iglis Bellavista, presidente dell’Unione prodotto Terme, salute e benessere –. Tutto questo grazie anche alla qualità dei numerosi eventi organizzati e proposti dai centri termali, dai Comuni e dagli operatori privati".

"Dopo quattro edizioni – sottolinea ancora Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna –, la Notte Celeste dimostra di essere un evento di sistema capace di valorizzare la nostra offerta termale. La filosofia vincente è quella tipica della nostra Regione che coniuga e unisce le forze di pubblico e privato. Il risultato? Un approccio nuovo, contemporaneo, rivolto a tutti, dalle famiglie ai giovani".

La Notte Celeste 2016 è organizzata da Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi e il Coter. Gli operatori turistici delle località termali hanno già pronte diverse offerte vacanza per un intero weekend all’insegna di benessere termale e relax. Per rimanere connessi durante la festa e raccontarla in prima persona l’hashtag è #lanotteceleste.
Programma e proposte soggiorno su www.

lanotteceleste.it

Commenti