Chi invocasse le dimissioni di Massimo D'Alema potrebbe addurre ragioni di vario tipo, ma invocarle per le ragioni indicate da Micromega resta allucinante. «Più di un lettore si è fatto vivo chiedendo che si tornasse a occuparsi di politica» esordiva Paolo Flores d'Arcais prima di occuparsi esclusivamente di giustizia. Se le intercettazioni avranno o meno una rilevanza penale resta da decidere, e forse non sarà semplice, ma Flores ovviamente non ha dubbi la rilevanza penale c'è.
L'ha capito leggendo i giornali. Flores, nel suo editoriale, analizza un'intercettazione su D'Alema e si chiede: «Siamo certi che sia penalmente irrilevante?». Figurarsi: «Il cittadino si aspetta che la magistratura indaghi e approfondisca». Mase anche fossero intercettazioni irrilevanti, in fondo, chi se ne frega: l'ha spiegato il collega Gianni Barbacetto venerdì scorso a Omnibus, su La7. «Trovo benemerito - ha detto - raccontare che cosa dicono i politici quando pensano di non essere ascoltati.
A me del piano penale non importa nulla, a me interessano i fatti, io sono per un uso non giudiziario anche del piano penale. Le persone che si telefonano raccontano loro stessi, in diretta, è quindi evidente che non c'è nulla da accertare».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.