Per la realizzazione del nuovo porto turistico di Fiumicino, è stata ratificata la convenzione tra lamministrazione comunale e la IP Iniziative Portuali Porto Romano srl che realizzerà entro 6 anni lapprodo da 1445 posti barca. Il consiglio comunale ha dato ieri il via libera. Nel progetto esecutivo rientrano le opere di urbanizzazione primaria e secondaria.
Oltre a tutti gli oneri a scomputo, 18 milioni di euro per le opere di urbanizzazione, quasi altri 13 milioni di contributo straordinario, arriveranno alla pubblica amministrazione con cui realizzare il nuovo Ponte Due Giugno (9,5 milioni), lo svincolo tra via Trincea delle Frasche e via della Scafa (1,7 milioni), un asilo nido a Isola Sacra (1,1 milioni); in più 200 mila euro in corsi di formazione per turismo nautico, 100 posti barca per natanti di cittadini a basso reddito e 400 metri quadrati di aree a servizio pubblico. Per costruire lapprodo, la cui prima pietra sarà posta il 4 febbraio, la IP ha incaricato la società Acqua Marcia.
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.