Nuovo sito musicale per Google: con Universal nasce Vevo

Google punta sempre più sulla musica tramite il suo sito che permette di vedere filmati, ossia YouTube. Con il gigante Universal Music sta per lanciare Vevo, un sito di intrattenimento musicale e video che sfrutterà i contenuti video di proprietà della casa discografica.
Le due società si divideranno gli introiti pubblicitari generati dagli annunci pubblicitari su YouTube e Vevo.
Vevo, che verrà reso disponibile verso la fine di quest'anno, sarà un sito di video musicali d'interesse per consumatori, investitori pubblicitari e titolari di contenuti, poiché unirà l'ampio catalogo di contenuti e artisti di Universal con la tecnologia video di YouTube. Il portale fornirà infatti a Vevo l'infrastruttura tecnologica che permetterà di ospitare l'estesa libreria di video musicali di Universal sul nuovo sito. Questi contenuti saranno accessibili su YouTube esclusivamente attraverso Vevo.com e dal nuovo canale YouTube dedicato a Vevo, dotato inoltre di uno speciale player incorporato.
Al lancio di Vevo, sarà possibile accedere all'intero catalogo di video musicali di Universal: video professionali in versione integrale, contenuti generati dagli artisti e contenuti generati dagli utenti ospitati su YouTube. Vevo opererà anche come piattaforma di syndication espandendo la portata del marchio.

Questa innovativa piattaforma mira a offrire ai consumatori il meglio dei contenuti musicali digitali, rafforzando ulteriormente la posizione di Universal sul mercato consumer diretto.
Attualmente, il canale video di Universal su YouTube conta oltre 3,5 miliardi di visualizzazioni, uno dei più visitati su YouTube.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica