Enza Cusmai
Anno nuovo, oroscopo nuovo. Il libro che domani sarà in edicola con il Giornale al prezzo di 6,90 euro potrà incuriosire anche i più scettici. Il Grande libro dei segni zodiacali, infatti, non si limita a offrire le previsioni di Chiara Bertrand per il 2007, ma presenta una carrellata di caratteristiche di ogni segno zodiacale in cui ognuno potrà riconoscersi. E questo grazie allo studio dei pianeti che influenzano, a detta degli astrologi, la vita di ogni individuo. Luomo Ariete, per esempio, è interessante e atletico: è dinamico e molto virile. La donna invece è dolce e sensibile, efficiente e grandissima lavoratrice. I bambini dellAriete sono esuberanti e irruenti. Per ogni segno, dunque, peculiarità fisiche e psicologiche, per lui, per lei e per i bambini. Non mancano accenni ai rapporti con gli altri segni, i portafortuna e i personaggi celebri.
Capitolo a parte quello dellascendente che si può scoprire con le tabelle nel testo e lora esatta della propria nascita. Segno e ascendente formano il «tipo misto» per ottenere un oroscopo personalizzato. A questo punto diventa inevitabile una sbirciatina alle previsioni dellastrologa per lanno in arrivo. Anche se solo per gioco.
Ariete
Luminosi exploit in vista. Successi eclatanti, qualche intralcio a febbraio. In estate, splendente forma fisica, amore favorito in autunno.
Toro
Anno scorrevole, ma solo per i nati in aprile e nella prima settimana di maggio. Febbraio sarà buono per il lavoro, possibili delusioni damore in estate.
Gemelli
Anno movimentato, necessario molto autocontrollo per mantenere i nervi saldi di fronte a contrattempi e sorprese.
Cancro
Lanno partirà un po in sordina ma linflusso di Urano promuove cambiamenti positivi attraverso la scoperta di nuove capacità creative. In febbraio incontri sorprendenti in amore.
Leone
Periodo spinoso e dispiaceri in amicizia e amore allinizio dellanno, marzo e aprile faticosi per il lavoro, delicati per la salute. Propizi gli ultimi tre mesi.
Vergine
Contrastato il cielo del 2007 per Giove ostile. Per i nati in settembre scompiglio economico e complicazioni. Cambiamenti notevoli nelle abitudini di vita.
Bilancia
Tanti pianeti favorevoli nel cielo. Clima di positivo fervore, dinamismo sul lavoro. Alla grande.
Scorpione
I primi otto mesi saranno i più impegnativi. Scegliete vacanze tranquille.
Sagittario
Anno di fortunate e solide realizzazioni grazie a Giove. Gennaio intenso e attivo, brillantissimo giugno per ogni progetto. Ostilità di Saturno da settembre.
Capricorno
Anno scorrevole e tranquillo. Attivi e intraprendenti a gennaio e febbraio. Turbolenza e irritabilità in estate, delicati gli ultimi tre mesi dellanno.
Acquario
Anno scorrevole per i nati in gennaio e nella prima settimana di febbraio, più impegnativo per gli altri. Per affari e investimenti, indicati la seconda metà di maggio e il mese di settembre.
Pesci
Anno agitato, pieno di grosse sorprese.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.