Sport

Olanda e Spagna a occhi chiusi

Pausa di recessione per il campionato di serie A che nel prossimo fine settimana si ferma per dare spazio alla Nazionale impegnata nella qualificazione ai prossimi Mondiali sudafricani dell’estate 2010. Due partite nel giro di 4 giorni per gli azzurri di Marcello Lippi, due impegni da non fallire per restare in corsa. Sabato, a Podgorica, c'è da battere il Montenegro. L'Italia vincente, offerta da Snai a 1,65, è nettamente favorita, visto che il Montenegro è quotato a 5,75, mentre il pareggio, dato a 3,30, potrebbe essere il colpo a sorpresa della giornata per chi ama le quote alte.
Restando in tema di calcio internazionale, consigliamo di puntare l'Inghilterra - dove il ct Fabio Capello ha convocato il rossonero David Beckham - vincente contro la Slovacchia a 1,25 e l'Olanda contro la Scozia a 1,35. Due partite semplici ma abbastanza sicure. Ma vi sono tanti altri scontri che vedono impegnate le Nazionali di tutto il mondo. Molto aperto è il match tra Irlanda e Bulgaria, nel quale noi prevediamo un salomonico pareggio, offerto a 3,20, poiché le squadre si equivalgono ed entrambe faranno maggior attenzione a non perdere piuttosto che a vincere.
La Francia gioca in Lituania una partita delicata. Diamo fiducia comunque ai «galletti» quotati come vincenti a 1,60, nonostante giochino in trasferta. Molto affascinanti sono gli scontri tra Portogallo e Svezia e fra Spagna e Turchia, partite tutt'altro che scontate per le quali scegliamo di puntare sulla scommessa Over per entrambe, offerta da Snai rispettivamente a 1,98 e 1,88. In campo europeo infatti si giocano spesso partite a viso aperto dove a farla da padroni sono spesso gli attacchi.


Per finire, ricordiamo che la Serie B disputa il suo trentatreesimo turno la domenica e segnaliamo come possibile multiplo la vittoria del Parma sul Piacenza, quella dell'Empoli ad Ancona ed i pareggi fra Brescia e Livorno e Pisa-Bari, in un torneo sempre molto imprevedibile e ricco di sorprese.

Commenti