Le Olimpiadi di Vancouver tutto in un clic

Le olimpiadi invernali sono ormai prossime e come ogni evento sportivo che si rispetti non poteva mancare una fedele trasposizione videoludica grazie a Vancouver 2010 (Halifax per Playstation 3).
Il gioco. Questo interessante prodotto presenta 14 tra le più conosciute discipline www.eurogamer.it/ videos/vancouver-2010- nuovo-video della celebre manifestazione sportiva: sono presenti quattro discipline di sci alpino (slalom speciale, slalom gigante, SuperG e Discesa Libera), due di freestyle, snowboard e pattinaggio, mentre salto con gli sci, bob, skeleton e slittino ne presentano una ciascuna. Tutto ciò garantirà un’ampia scelta a tutti gli appassionati di competizioni multievento. Come per ogni titolo di questo genere che si rispetti sono presenti diverse modalità di gioco. Le modalità principale saranno ovviamente le Olimpiadi che permettono di cimentarsi nell’intera competizione, prendendo parte a tutti gli eventi proposti o, in alternativa, solo a un certo numero di essi. Potrete poi accedere alla modalità di allenamento, indispensabile per poter affinare le proprie capacità nelle diverse discipline, nonché all’innovativa modalità sfide. Quest’ultima modalità si presenta come una autentica novità nel campo delle simulazioni sportive. Dovrete infatti affrontare tre differenti «piramidi» corrispondenti ad altrettanti livelli di difficoltà. Per completare queste piramidi dovrete sbloccare i vari tasselli, ottenibili completando diverse discipline con determinati requisiti (per esempio raggiungere una certa velocità ecc).
Pregi e difetti. Il titolo si distingue per un gameplay semplice ed intuitivo, garantendo anche ai neofiti la possibilità di ottenere discreti risultati in tempi brevi. La ripetitività di alcune sequenze di comandi potrebbe portare ad affrontare molte competizioni nella medesima maniera, Grafica di buon livello con la presenza delle arene ufficiali dell'Olimpiade. Comparto sonoro che non incide particolarmente sul coinvolgimento del giocatore.

Longevità garantita da un ottimo comparto multiplayer.

Commenti