La musica e la verve di Renzo Arbore movimenteranno la serata di domani alla Rotonda della Besana. Dalle 21 andrà in onda una puntata della celebre trasmissione «Quelli della notte» condotta dal musicista e presentatore con grande successo a metà degli anni Ottanta. Un programma ricco di gag e di musica creato dallo stesso Arbore nel 1985 e ai tempi trasmesso da Rai Due in seconda serata. Grazie a questa riproposizione i milanesi potranno divertirsi rivivendo le scanzonate atmosfere di questa trasmissione. Un varietà di successo grazie a una serie di sketch che hanno lanciato popolari comici come Nino Frassica, Maurizio Ferrini, Simona Marchini e Andy Luotto e a una sigla come «Ma la notte no». La canzone maliziosa e trascinante al tempo stesso che riuscì a vendere più di 500mila copie.
Oltre a «Quelli della notte» Arbore negli anni è stato autore di altre celebri trasmissioni radiofoniche e televisive. Tra queste «Alto Gradimento» trasmessa in radio negli anni 70, «Laltra domenica» e «Indietro tutta».Un omaggio al varietà di Arbore
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.