Non è una vera novità ma Smart Globe di Oregon Scientific è un prodotto sempre verde per ragazzi  tra i 5 e i 15 anni. Si tratta di un mappamondo che è in grado di scaricare da internet con la  mediazione di un pc una serie di informazioni dal sito curato dall'azienda produttrice. I  contenuti sono disponibili a vari livelli, differenziati per fasce d´età (dai 5 ai 15 anni e  oltre) e la consultazione è semplice: basta toccare con la Smart pen un punto del pianeta per  ascoltare una voce che fornirà dettagli e curiosità, anche riguardo a popoli e culture. Non solo  c'è anche un libro speciale dotato di codici a barre e dunque toccando con il lettore ottico  della penna inserita nel mappamondo una delle tante figure presenti sul libro si possono  ottenere tutte le informazioni su un certo argomento.
 La qualità del suono è garantita da un altoparlante integrato, mentre speaker esterni e cuffie  possono essere collegati tramite presa. Il mappamondo Oregon offre trenta attività educative,  vari giochi in italiano e sei in inglese: storia, geografia, morfologia, popolazioni, curiosità  e notizie dal mondo.
Oregon, il mappamondo diventa interattivo
					Commenti
				
				Pubblica un commento
	
		Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.