Le ali di Milano

Orio al Serio, operativo il parcheggio gestito da Sea

Il ViaMilano Parking P3 Smart dispone di 1300 posti auto scoperti e 200 scoperti. Navette shuttle per raggiungere l'aerostazione e servizi moderni: dal Telepass al possibilità di acquistare on line i parcheggi

Orio al Serio, operativo il parcheggio gestito da Sea

Operativo all' aeroporto di Bergamo Orio al Serio il nuovo parcheggio ViaMilanoParking P3 Smart, primo parking entrato in funzione a fine 2014 dopo la gara vinta da Sea e Apcoa Parking Italia in associazione d' impresa, per la gestione dei parcheggi dello scalo "Il Caravaggio".

Il P3 Smart ha 1.500 posti auto (1.300 scoperti e 200 coperti), dista solo un chilometro dall’aeroporto ed è collegato all’aerostazione con una servizio shuttle per i passeggeri messo a disposizione da ViaMilano Parking. Tra le caratteristiche: dopo il parcheggio si portano con se le chiavi dell'auto, personale sempre presente. sistemi di sicurezza e videosorveglianza di ultima generazione.

Sea, capofila dell’associazione, gestisce direttamente i rapporti con Sacbo, ed è responsabile della parte economica e finanziaria con una serie di investimenti che hanno l’obiettivo di migliorarne il servizio soprattutto sotto il profilo dell’innovazione tecnologica e della sicurezza. Apcoa si occupa invece della gestione operativa dei parcheggi e dei rapporti con la clientela. Tra le migliorie tecniche c’è l’attivazione del Telepass per il pagamento della sosta (operativo nei primi mesi del 2015), servizio è già stato sperimentato con successo dai clienti degli aeroporti Milano Linate e Milano Malpensa poiché permette di pagare il costo della sosta a fine mese, nell’estratto conto Telepass.

In accordo con Sacbo, è stato introdotto un altro servizio lanciato tra i gestori aeroportuali per la prima volta in Italia l'anno scorso da ViaMilanoParking: l’e-commerce, ossia la vendita on-line dei parcheggi che permette di preacquistare a un prezzo molto vantaggioso la sosta nei parcheggi ufficiali degli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa e ora anche di Orio al Serio.

Iniziativa molto apprezzata sia da clienti, agenzie di viaggio e tour operator.

Commenti