Palalido Box, incontro tra Italia e Germania

Il Palalido si prepara a ospitare la quinta e penultima sfida di avvicinamento ai campionati iridati di pugilato che a settembre faranno del ring milanese l’epicentro della boxe dilettantistica mondiale. Con la consueta formula del «Dual Match» (venerdì si combatte a Milano, domenica a Novara) dopo Cina, Brasile, Russia e Cuba la Nazionale italiana affronterà la rappresentativa tedesca, squadra non di vertice assoluto ma comunque da non sottovalutare. Il migliore dei tedeschi è senz’altro il peso mosca Ronny Beblik, campione in carica della sua categoria, ma l’interesse maggiore va sicuramente alla sfida tra il massimo Stefan Köber e il nostro Clemente Russo: i due si sono già incontrati nel torneo di Halle nel giugno 2008 quando il pugile di Marcianise prevalse nettamente sul rivale con un rotondo 17-5 nell’ultimo appuntamento agonistico preolimpico.

A proposito di cinque cerchi, tra i nove incontri in programma non poteva chiaramente mancare la stella del nostro movimento, il supermassimo Roberto Cammarelle, che sarà opposto al pugile di origini turche, ma naturalizzato tedesco, Erkan Teper.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica