Cronaca locale

Al Palasharp arrivano 25 eroi Disney e un mistero svelato sul ghiaccio

Tre mesi di spettacoli dedicati ai più piccoli a Lampugnano. Ancora oggi e domani, «Ringling Bros & Barnum Bailey», dove la magia del circo diventa interattiva. Dal 16 al 22 novembre le più belle fiabe Disney e dal 30 dicembre al 10 gennaio «Holiday on ice Mistery»

Dal circo «interattivo» ad un fantastico giallo raccontato scivolando sul ghiaccio. Tre mesi di spettacoli al Palasharp, dedicati soprattutto ai più piccoli. Ancora per oggi e domani, si può assistere a «Ringling Bros & Barnum Bailey», il circo che mette in scena due esperienze in un solo show. Prima dell'inizio dello spettacolo è possibile partecipare al «Circus Party» e imparare giochi di prestigio, camminare in equilibrio su una fune, indossare i costumi di scena, volteggiare al trapezio e imparare alcuni segreti circensi. All'apertura del sipario, il pubblico assiste ad uno show che sfida le leggi di gravità. Dalle peripezie del ciclista all'audacia dei motociclisti, dalla magia dell'illusionista al fascino degli animali da circo.
Dal 16 al 22 novembre la tensostruttura di Lampugnano ospiterà invece «Disney Live! Le più belle fiabe Disney!», uno show che accompagnerà il pubblico in un viaggio nel mondo di Biancaneve, Cenerentola e La Bella e la Bestia. Lo spettacolo si apre con Topolino, Minnie, Pippo e Paperino che si avventuran nella lettura di un magico libro di fiabe, per scoprire Biancaneve che raggiunge il suo amato, Cenerentola che si prepara per il ballo e Belle che trova la felicità nel luogo più impensato. Sul palco fanno la loro apparizione venticinque personaggi Disney.
Dal 30 dicembre al 10 gennaio infine sarà la volta di «Holiday on ice Mistery», lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio che si aprirà con una visita al misterioso Oriente e un viaggio alla scoperta del Paese delle meraviglie di Alice. Il secondo atto è un omaggio al mondo zodiacale, con una visita al centro della terra tra fate e gnomi.

Gli spettacoli hanno il patrocinio dell'assessorato al Turismo del Comune di Milano.

Commenti