A Palazzo Reale un pezzo di scalone cade da dieci metri

A Palazzo Reale un pezzo di scalone cade da dieci metri

Sabato sera, a Palazzo Reale, una piccola porzione (circa 5 centimetri quadrati) di un elemento decorativo, posto sulla cornice di una delle finestre che si affacciano sullo scalone del Palazzo, si è staccata cadendo da circa 10 metri sui gradini dello scalone, sbriciolandosi in piccoli pezzi. L’incidente non ha creato alcun tipo di danno a persone o a cose. Ieri mattina l’ufficio tecnico comunale ha verificato lo stato della porzione muraria interessata dal distacco, constatando la particolare porosità della parete dovuta alla formazione di sali tra la struttura muraria e gli elementi decorativi. Nei prossimi giorni l’ufficio tecnico provvederà al consolidamento della parete in questione e a una verifica dello stato dell’intera zona adiacente, con particolare attenzione agli infissi e alla loro tenuta.

A titolo precauzionale, l’accesso allo scalone è stato interdetto fino a conclusione dei lavori di verifica, che dovrebbero concludersi nel giro di pochi giorni. Nel frattempo, l’ingresso alle mostre del primo piano è possibile tramite la scala ovale, accessibile dal cortile di Palazzo Reale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica