Ultim'ora
New York, ceo di United Healthcare ucciso all'uscita dall'Hilton hotel
Ultim'ora
New York, ceo di United Healthcare ucciso all'uscita dall'Hilton hotel

Il pallone va in fiera con World Football Show

Nel polo espositivo di Rho-Pero fino al 13 dicembre presenti stand di 18 società di serie A, calciatori e campi da gioco

Campi dove cimentarsi in tornei di calcio a cinque o dove far valutare il proprio dribbling da allenatori e talent scout; lezione teoriche e pratiche con calciatori, tecnici e preparatori atletici; competizioni di calcio balilla o da tavolo e ben undici convegni sulle tematiche più calde del pallone: per cinque giorni Fieramilano apre le porte al mondo del calcio con il World Football Show.
La nuova rassegna ha debuttato nel polo espositivo di Rho-Pero e proseguirà fino al 13 dicembre. In fiera sono presenti i più grandi club del campionato di serie A (18 le squadre che hanno aderito alla manifestazione) con un loro stand dove comprare magliette e altro merchandising o ammirare le coppe vinte: Inter e Milan hanno esposto oggi al salone gli ultimi trofei conquistati. Già nella prima giornata sono stati numerosi i protagonisti del pallone arrivati al salone: dal bomber Luca Toni ad ex campioni come Eranio e Tacconi, fino a dirigenti come l'ad bianconero Jean Claude Blanc, quello nerazzurro Ernesto Paolillo, e i presidenti di Sampdoria e Parma, Riccardo Garrone e Tommaso Ghirardi.
Nei due padiglioni occupati sono presenti poi federazioni, sponsor e 9.000 metri quadrati dedicati al divertimento e allo sport giocato, con campi dove mettersi alla prova. Spazio, infine, anche alla solidarietà: parte dei ricavi dei biglietti d'ingresso confluirà infatti in una raccolta fondi che porteranno avanti insieme Inter Campus e Fondazione Milan per sostenere progetti rivolti ai bambini nell'Abruzzo colpito dal terremoto e in Kenya.


«Quella dei convegni - ha dichiarato Gianmaria Miliacca, amministratore delegato della manifestazione - è la dimostrazione di come World Football Show non vuol essere soltanto spettacolo e agonismo ma anche un momento di riflessione e confronto tra tutti i protagonisti del pianeta calcio, in un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo. E le adesioni che abbiamo avuto da parte di personaggi di primissimo piano del calcio italiano sono lì a dimostrare come questa sia un'esigenza particolarmente sentita da tutti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica