Chi si aspetta vendette in nome della finale persa a Berlino rimarrà deluso. Almeno questo è quanto emerge dalle parole del commissario straordinario della Federcalcio Luca Pancalli, che è intervenuto in merito allelezione di Michel Platini alla presidenza della Uefa. E a chi velenosamente prevede ritorsioni nei confronti dellItalia del pallone a causa della scelta azzurra di supportare laltro candidato, lo svedese Lennart Johansson, Pancalli replica: «Michel sa e io so. Vi assicuro: Platini non è deluso dallItalia».
Intervistato a Sat2000, il commissario ha chiarito la posizione della delegazione italiana a Düsseldorf, dove la simpatia personale per Platini è stata surclassata dalle indicazioni della Lega, favorevole a Johansson. «Il ministro Melandri - ha continuato Pancalli - non è mai stato contrario a Platini, mentre Matarrese ha pubblicamente dichiarato di preferirgli Johansson. Bisogna pur essere coerenti...». La sua - di preferenza - sembra invece andare a Le Roi: «Con Michel si è creato un bel feeling. Vince un grande uomo di sport che cerca lequilibrio tra interessi economici e valori.
Infine il suo futuro: «Non mi candido alla presidenza della Figc, non appartengo a questo mondo. Quelli del mio mandato sono stati 4 mesi importanti, ma fisicamente massacranti».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.